Onoranze Funebri Grandi, a Serravalle e Copprato, offre tra i suoi servizi anche quello della cremazione della salma.

Grazie al nostro personale esperto in materia legislativa e nel disbrigo pratiche amministrative, ci prendiamo carico della richiesta delle autorizzazioni obbligatorie per il rito funebre presso gli uffici e gli Enti locali, liberando i familiari del caro defunto da ogni incombenza.

Per poter procedere al rito della cremazione bisogna anzitutto lasciare per iscritto la volontà di essere cremato all’interno di un testamento, o sottoscritta e autenticata presso una società di cremazione. In alternativa la volontà di essere cremato può essere affidata verbalmente al coniuge o ad un parente più vicino, che provvederà a metterla per iscritto tramite una richiesta all’Ufficiale dello Stato Civile del luogo del decesso.

Dopo le esequie, il feretro viene trasportato al Tempio Crematorio ed immesso nell’impianto automatizzato e monitorato. Una volta terminata tale pratica, le ceneri possono essere tumulate al cimitero, disperse in natura o raccolte in un’urna e affidate ai familiari previa documentazione comunale.

Onoranze Funebri Grande, a Serravalle e Copparo, in provincia di Ferrara, si prende carico di  carico di tutta la preparazione del rito funebre, prima, durante e dopo: dall’assistenza alla famiglia al disbrigo delle pratiche burocratiche obbligatorie, alla fornitura della cassa, dell’urna funeraria, degli addobbi floreali e dell’organizzazione delle esequie che accompagnano il caro estinto vero il luogo di riposo.